Venetex #CiboSano al Festival
La Presentazione alle imprese Venete del circuito
Il Festival della Cucina Veneta è stato protagonista dell’ AperiVenetex insieme agli aderenti e alle Imprese del Mondo #CiboSano. L’incontro si è svolto in un’interessantissima location. Infatti l’azienda agricola San PioX della Città di Albignasego, Padova è una realtà assolutamente innovativa. Qui si svolgono anche laboratori con i bambini della Scuola dell’Infanzia che imparano divertendosi a curare l’Orto.
Così, di fronte ad un’attenta e curiosa platea e con il saluto del Vice Sindaco Gregori Bottin si sono confrontate diverse realtà imprenditoriali ed umane, legate al Veneto ed alle sue eccellenze. Gli interventi sono stati introdotti sapientemente da Letizia Rigato Responsabile Community Trade Advisor di Venetex.
In seguito ad una visita agli orti di erbe officinali ed al laboratorio dell’azienda, il Presidente dell’Associazione Cultura & Cucina, Paolo Caratossidis ha presentato il Festival della Cucina Veneta.
Il Festival della Cucina Veneta è una grande novità
L’intervento del Presidente ha ribadito la grande originalità e varietà della Cucina Veneta.
” La Storia e Geografia del nostro Territorio sono una garanzia, una realtà oggettiva, indiscutibile. E la Cucina Veneta è il primo grande esempio di Cucina Fusion, di fusione. La Cucina Veneta è stata la Prima vera Cucina Internazionale della storia del Cibo. Infatti, in Veneto sono giunte spezie ed ingredienti da mondi lontani, allora sconosciuti. Insieme ai prodotti ed ai mercanti sono arrivate le storie, le tradizioni e le ricette di centinaia di popoli e genti di ogni parte del mondo.”
Al Festival della Cucina Veneta saranno presenti i produttori e le Imprese più rappresentative di tutta la Regione.
Il Programma dell’evento del 5, 6, 7 Luglio 2019 è ricchissimo di iniziative. I convegni, laboratori, workshop, show cooking e spettacoli sono ad entrata libera e gratuita.